ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: PICCOLI PROFESSIONISTI CRESCONO

11 giu

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: PICCOLI PROFESSIONISTI CRESCONO


Anche quest’anno CO-VER Power Technology ha accolto la proposta di adesione al progetto “Alternanza Scuola/Lavoro”, obbligatoria per gli studenti italiani.

A partire dal 2015, infatti, i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro sono organicamente inseriti nel piano triennale dell’offerta formativa dell’Istituzione scolastica come parte integrante dei percorsi di istruzione.

Per due studenti provenienti da indirizzo di Meccanica, il primo dall’Istituto di Istruzione Superiore “L. Cobianchi” di Verbania e il secondo dall’Istituto Tecnico Industriale Statale “Omar” di Novara, si sono aperte le porte della Centrale di Trigenerazione di Novara, di proprietà di CO-VER Power Technology, da circa 11 MWe.

I ragazzi, dopo aver frequentato un corso sulla Sicurezza incentrato proprio sui rischi della Centrale di Novara, hanno cominciato a “toccare con mano” l’operatività giornaliera, affiancati dai loro Tutor aziendali, nel rispetto degli orari diurni stabiliti dalla convenzione con le scuole.

Una terza studentessa, proveniente dal Liceo “G.Galilei” di Borgomanero/Gozzano, comincerà alla fine del mese di Giugno un percorso di Alternanza Scuola/Lavoro presso gli Uffici della Sede di Verbania, con un programma di lavori che consentirà di darle una panoramica dell’azienda e una prima visione di quello che è il mondo del lavoro.

Al termine delle attività verranno compilate le schede di valutazione atte a confrontare risultati e comportamenti con gli obiettivi formativi stabiliti.

 

 logo cobianchi.jpeg         OMAR.png       Immagine.png