CO-VER E MEMC ELECTRONIC MATERIALS: L'ACCORDO SI RINNOVA

08 mag

CO-VER e MEMC Electronic Materials: l'accordo si rinnova


In data 29 aprile 2019 è stato raggiunto un importante accordo tra CO-VER Power Technology e MEMC Electronic Materials.

Dopo alcuni mesi di intenso lavoro congiunto le parti hanno sottoscritto il contratto riguardante il Revamping ed il Repowering della centrale di trigenerazione di Novara.

L’impianto di CO-VER Power Technology, funzionante a regime da marzo 2007 presso lo stabilimento MEMC di Viale Gherzi, sarà oggetto di circa 8 milioni di euro di investimenti che saranno progettati, realizzati, gestiti e finanziati da CO-VER entro i prossimi 18 mesi.

La prima fase (Revamping) prevede la sostituzione dei motogeneratori esistenti con tre nuove macchine ad alta efficienza aventi una potenza complessiva installata di circa 9 MW e sarà completata entro settembre 2019.

La seconda (Repowering) inizierà tra gennaio e marzo del 2020 e prevede la costruzione di un nuovo segmento della centrale che entrerà in servizio entro la fine dell’estate del 2020.

Il contratto prevede una durata di dieci anni a partire dalla messa in esercizio delle attività di Repowering.

L’unità locale CO-VER Power Technology di Novara impiega stabilmente 6 persone che si occupano della conduzione 24h/24h dell’impianto oltre che della manutenzione degli impianti e dei motogeneratori.

Si tratta di un evento di straordinaria importanza per il futuro di CO-VER che grazie a questo accordo si assicura una visibilità a lungo termine ed un ruolo di primaria importanza tra i principali operatori nazionali del settore dell’efficienza energetica.