CO-VER E POLITECNICO DI MILANO

20 dic

CO-VER E POLITECNICO DI MILANO


L’8 Gennaio 2018 avrà inizio il primo tirocinio in CO-VER attraverso il Careers Service del Politecnico di Milano.

Si tratta di un tirocinio extra curriculare che vede coinvolta una giovane neolaureata di Isernia, classe 1992, che ha conseguito la laurea magistrale nel 2017 con 100/110 in Ingegneria Energetica.

La collaborazione tra Università e azienda riesce a dare continuità al percorso dello studente, che in questo modo riesce ad accedere nel mondo del lavoro subito dopo il conseguimento della laurea.

Il tirocinio, della durata di sei mesi, può essere l’inizio di una nuova collaborazione a tempo indeterminato. Una buona opportunità per entrambe le parti: il tirocinante può dimostrare le sue capacità di crescita professionale e arricchire sia il curriculum che la sua esperienza in campo. L’azienda, a sua volta, può formare una persona già preparata nella parte teorica e farla crescere in un ambiente giovane e creativo, decidendo eventualmente di prolungare la collaborazione con contratti più duraturi.

Tra i progetti di CO-VER per il futuro c’è quello di intensificare i tirocini con le Università italiane e dare così spazio ai giovani laureati all’interno del proprio organico.